ORIGAMI INSPIRATION: Tendenze moda p/e 2014 - gli origami stilistici di Cristina Miraldi

Una stagione tra emozione e ragione, assemblaggi e trasformazioni, sensualità ed innovazione, è questa l'ispirazione della collezione primavera estate 2014 di Cristina Miraldi. Le immagini complete sono su Style & Fashion 2.0











Una stagione tra emozione e ragione, assemblaggi e trasformazioni, sensualità ed innovazione, è questa l'ispirazione della collezione primavera estate 2014 di Cristina Miraldi. Le immagini sono su Style & Fashion 2.0
Cristina Miraldi lavora su un'avanguardia stilistica attraverso l'uso delle materie prime naturali. Sperimentazioni estetiche, deformazioni, meccanismi, allungamenti, andamenti irregolari, giochi di simmetria e asimmetria.
La collezione si sviluppa attraverso linee sinuose, strutture reticolari, ritagli, intagli, inserzioni e ancora incastri, geometrie inaspettate, mentre le silhouette si fanno definite e rigorose e i corpi sono celati da volumi ingombranti con aspetti plasmati.
Atmosfere luminose, pastelli iridescenti, giochi di trasparenze e cristalli, stampe che sembrano disegni progettuali e piegature a effetto origami creano una sequenza di luci e ombre urbane in contrasto con immagini naturali.