SAMSUNG MAESTROS ACADEMY @ IED COMO

Samsung Maestros Academy al Lake Design Lab di Villa Sucota
Il Lake Design Lab dell'Accademia Galli diventa location d'eccezione per Samsung Maestros Academy, un progetto formativo promosso dal gruppo IED in collaborazione con la nota casa di produzione sudcoreana che si rivolge ai giovani talenti per sviluppare progetti di artigianato contemporaneo capaci di competere nel mercato globale e di veicolare i valori del Made in italy.
Il progetto è raccontato sui media attraverso una webfiction che prevede una diversa location IED per ogni puntata. A Villa Sucota, nella meravigliosa cornice del Lago di Como, darà il benvenuto agli aspiranti designer il Presidente dell'Accademia Galli, Salvatore Amura che introdurrà due importanti Maestros Academy di Samsung: Mario Sampietro, artigiano del metallo e Sandro Gonnella conosciuto nel mondo come "sarto degli occhiali".
Nel pomeriggio il gruppo si sposterà alla Factory, il laboratorio multiplo del corso di Fashion & Textile Design dell'Accademia Galli e infine alla Stamperia di Lipomo, nota azienda del settore tessile e manufatturiero in città.
Scopri di più su maestrosacademy.it